La salsa di mele e rafano è ottima per piatti di carne e, soprattutto, per piatti freddi: peperoncini, gelatine, maiale bollito, alcuni tipi di pesce leggermente salato …

Gli ingredienti

Mele – 2 pezzi

Radice di rafano – 30-50 g

Aglio – se lo si desidera

Sale – 1-2 pizzico

Zucchero – a piacere

Aceto 9% – 1 cucchiaino.

  • 53 kcal
  • 15 minuti

Processo di cottura

La salsa di mele e rafano va bene per i piatti a base di carne e, in particolare, per i piatti freddi: raffreddori, gelatine, maiale bollito, alcuni tipi di pesce salato, ecc. Ci sono ricette per zuppe, in cui viene aggiunto un cucchiaio di rafano con mele. È molto appropriato per i panini. E nella stagione fredda, salse e snack con rafano sono molto in tema!

Personalmente mi piace un rafano con mele fresche, ad es. Forma naturale senza aggiunta di aceto, ma per la conservazione a lungo termine si consiglia di aggiungere l’aceto, dopo tutto.

In alternativa, puoi congelare la radice di rafano e preparare una porzione di salsa fresca dalle mele disponibili in inverno …

Per un cambiamento nella salsa, aggiungere peperoni, aglio, succo di limone e scorza di limone, tingere con succo di barbabietola.

Per preparare il rafano con le mele per l’inverno, prepara gli ingredienti sulla lista.

Ingredienti per rafano con mele per l'inverno

Le mele per salsa devono essere pulite dai semi e cotte o cotte. Varianti: infornare in forno, mettere in una casseruola, cuocere nel microonde.

Taglia le mele

Qui – il metodo a microonde: fette di mele in due set con miscelazione MAX per 1,5 minuti. Svuota il succo.

  Lecho in bulgaro

Cuocere le mele

Il rafano deve essere accuratamente lavato e raschiato dallo strato superiore della pelle. Con una grande quantità di rafano (e mele), è meglio usare un tritacarne, e una piccola porzione di rafano grattugia con precisione sul nipote. Se hai intenzione di aggiungere l’aglio, macinalo in parallelo con il rafano.

La quantità di rafano può variare a seconda se si desidera una salsa o più morbido per il sapore.

Grattugiare rafano

Unire le mele cotte con rafano (e aglio) e il pirata tutti insieme con l’attacco a immersione del frullatore. Aggiungi in questa massa di sale e zucchero a piacere. La salsa per servire è quasi pronta, e per la raccolta per il succo invernale di mela si combina con l’aceto, versare in salsa e mescolare.

Combina tutti gli ingredienti per rafano

Per l’inverno rafano con mele sparse su barattoli sterili sotto coperchi sterili, conservare in un luogo fresco. Dal momento che la billetta verrà servita in piccole porzioni, quindi per la sua conservazione, prendere piccoli vasi, per esempio, tutti i tipi di alimenti per l’infanzia: 100, 150, 200 ml.

Ricetta al rafano con mele per l'inverno

Buon appetito e buona salute!

Foto di rafano con mele per l'inverno