Prepara un dessert meraviglioso dai resti di pane: è molto gustoso!

Gli ingredienti

Pane – 4-5 fette

Uovo – 1 pz.

Latte – 1 bicchiere

Zucchero – 100 g

Sale – 1 pizzico

Burro – 50 g

Cannella – 1 cucchiaino.

Zucchero vanigliato – 0,5 cucchiaini.

Albicocche secche – 100 g

Uvetta – 50 g

  • 253 kCal
  • 1 ora

Processo di cottura

A volte capita che resti del pane, e le massaie lo usino per cucinare briciole e impanare. Ma si scopre che puoi preparare un dessert meraviglioso con il pane, un budino di pane. Avremo bisogno di prodotti semplici che si troveranno sicuramente in casa. I frutti secchi si possono prendere: albicocche secche, uvetta, prugne secche, ciliegie secche o frutta candita. Verrà aggiunto il gusto del dessert e lo zucchero vanigliato e la cannella.

Quindi, ecco i prodotti necessari per cucinare il budino di pane.

Ingredienti per il budino di pane

Per cominciare, laviamo i frutti essiccati e li mettiamo a bagno in acqua per alcuni minuti. Io uso alcune albicocche secche per il budino, e per la maggior parte farò una salsa meravigliosa. La ricetta per questa salsa è stata condivisa con me dalla mia amica Irina, grazie! Tagliamo le croste di pane (ma è possibile e con loro), taglieremo il pane a cubetti o spezzeremo le mani.

Tagliare il pane

40 grammi di burro e un bicchiere di latte caldo, versare questa miscela di pane.

Versare il latte

Lo mescoliamo in modo che tutto il pane sia impregnato di una miscela di olio di latte. L’uovo è preso con zucchero e un pizzico di sale.

Unire zucchero e uova

Una parte delle albicocche secche e dell’uvetta viene lavata e asciugata, le albicocche secche possono essere tagliate. L’altra, la maggior parte delle albicocche secche saranno cotte per 10 minuti.

  Baklava armeno

Risciacquare la frutta secca

Aggiungere la miscela di uova alla frutta secca, mescolare.

Unire frutta secca e miscela di uova

Forme per cuocere il grasso con il burro, stendere prima i frutti secchi con la miscela di uova. A questo punto, il forno si accende a 200 ° C.

Versare la miscela in stampi

Sopra, stendere il pane, imbevuto di una miscela di olio di latte. 2 cucchiai zucchero mescolato con cannella, versare il budino dall’alto.

Cospargere con cannella

Nella padella versiamo acqua, in modo che raggiunga almeno un terzo fino all’altezza degli stampi. Mettiamo la teglia in un forno preriscaldato e cuociamo il budino per 30-40 minuti (orientare sul suo forno).

Versare acqua sulla teglia

Mentre il budino è cotto, faremo una salsa molto gustosa di albicocche secche. Albicocche secche lessate e zucchero vanigliato mettiamo in un frullatore. Prendi la quantità di zucchero secondo i tuoi gusti, ho aggiunto 1 cucchiaino.

Metti le albicocche secche e lo zucchero in un frullatore

Sbattere la salsa per 1 minuto. È possibile aggiungere 1-2 cucchiai. acqua, in cui venivano cotte le albicocche secche.

Montare le albicocche secche in un frullatore

Il budino di pane è pronto. Vanillina e cannella danno i profumi magici.

Cuocere il budino

Disegna un coltello lungo le pareti dello stampo, metti il ​​budino sui piatti e chiama i parenti per concedersi un dessert meraviglioso!

Delizioso budino di pane

Il budino delicato e profumato farà sicuramente piacere ai vostri cari. E non indovinerebbero mai che la base è pane semplice)

Pronto budino di pane

Crosta croccante, base tenera e splendidi frutti essiccati morbidi – ecco che tipo di budino abbiamo ottenuto! Puoi servire budino e “sottosopra”, poi sopra ci saranno uvetta succosa e albicocche secche.

Foto di budino di pane

Ma la crosta ancora croccante fa così cenno! Servire il budino di pane con una salsa meravigliosa di albicocche secche.

Ricetta per il budino di pane

Un delicato dessert fragrante non lascerà nessuno indifferente!

Un cucchiaio di tenero dessert

Cucina per la salute!

Budino di pane

  Zucca al forno con miele e cannella