Le costolette di manzo al vapore sono un piatto gustoso, succoso e appetitoso preparato per coloro che seguono il loro cibo.

Gli ingredienti

Manzo – 500 g

Cipolle – 1 pz.

Carote – 1 pz.

Grasso di maiale – 100 g

Sale – a piacere

Pepe nero macinato – a piacere

  • 127 kCal
  • 1 ora

Processo di cottura

Mi piace cucinare le costolette di manzo per una coppia – non devono essere fritte, stare sopra una padella e aspettare fino a quando un lato della polpetta diventa rosea, fuggendo dagli schizzi di olio – per me sono preparati da un multivarker. È molto conveniente, quando in questa tecnica c’è un pallet per cuocere a vapore – le costolette di manzo sono succose, sono impazientemente ansiose anche da un bambino esigente. Nel congelatore possono essere congelate delle costolette e, se necessario, senza scongelare, mettere su un pallet e cuocere, aumentando della metà il tempo di cottura. Le costolette non devono essere rotolate nella farina, non è necessario aggiungere un uovo di gallina o una grande quantità di grasso in esse – e così risulta “il più gusto”!

Ma un po ‘di grasso aggiunge ancora: allevia i prodotti a base di carne dalla secchezza, che è inerente alla carne di manzo. Le carote e le cipolle devono essere fatte scorrere nel tritacarne con la carne, altrimenti pezzi di verdure grandi cadranno nelle cotolette.

Ingredienti per la cotoletta al vapore di manzo

Manzo pulito da film blu, vene, cartilagine, con lardo fresco o salato, tagliare la pelle e tagliarla a pezzetti insieme alla carne. Ricorda che se cucini le cotolette con sali salati, il sale dovrebbe essere leggermente ridotto! Sbucciare le verdure, sciacquare, tagliare a pezzetti. Torsionare tutto attraverso un tritacarne in una ciotola, aggiungere le spezie e mescolare il ripieno.

  Cotolette tritate da petto di pollo con maionese

Versare le spezie e il sale

Formare da essa con le mani bagnate talee di cotolette e metterle su una padella per la cottura a vapore. Nella tazza del multivarka versare acqua, inserire un vassoio con le cotolette e attivare la modalità di cottura a vapore per 40-45 minuti. Se gli spazi vuoti sono congelati, quindi per 1,5 ore.

Metti le cotolette nel piroscafo

Dopo il tempo specificato sentirai un segnale sonoro – i tortini di manzo al vapore possono essere estratti con attenzione dall’apparecchiatura, cercando di non bruciarsi. Al tavolo, servire, guarnire con verdure, pasta, pasta, cereali bolliti, ecc.

Preparare le cotolette

Puoi servire polpettine di manzo con salse o come piatto di carne indipendente – con pane.

Ricetta per pollo al vapore di manzo

Piacevole per te!

Foto di pollo di manzo