Chips di mela naturali, ipocaloriche e deliziose: una scoperta per chi ama gli snack croccanti e gli intenditori di cibo delizioso e salutare!

Gli ingredienti

Mele – 200-300 g

Cannella / vaniglia – a piacere

  • 42 kCal
  • 20 minuti

Processo di cottura

Chips di mela: naturale, utile, dietetico e, soprattutto, una deliziosa alternativa alle patatine tradizionali. Veloci e senza pretese nella cucina, tali patatine sono una vera scoperta non solo per gli appassionati di snack croccanti, ma per tutti gli intenditori di cibi deliziosi e sani.

Oggi voglio condividere con voi uno dei modi più facili e veloci per cucinare patatine dalle mele a casa. Preparare patatine croccanti con cannella nel microonde. Iniziamo?!

La ricetta per le patatine di mele

Prepara gli ingredienti.

Mele per la preparazione di chip in teoria si adattano a qualsiasi. Tuttavia, per il miglior risultato, prova a scegliere mele di varietà croccanti, dolci o con leggera acidità. La giusta scelta di mele ti consente di cucinare le patatine fritte che sono già deliziose, senza alcun additivo.

Naturalmente, ci sono un certo numero di tecniche culinarie che miglioreranno il gusto di qualsiasi mela. Ad esempio, le mele possono essere scottate nello sciroppo di zucchero bollente, cosparsi di zucchero o cosparsi di miele. Dopo tale elaborazione, quasi certamente, qualsiasi mela diventerà gustosa, ma anche lavorare con loro si rivela di più.

Ingredienti per le patatine di mele in casa

Lavare le mele e tagliarle a fettine sottili. Uso una grattugia con un ugello speciale, ma se non lo faccio, le mele possono essere tagliate manualmente. Basta provare a fare fette più sottili possibile e della stessa dimensione.

Fette sottili di mele non solo saranno cotte più velocemente, ma saranno anche croccanti, come i trucioli più adatti. Anche i pezzi spessi nel forno o nel microonde, naturalmente, si asciugheranno e saranno marroni, ma richiederà più tempo e sarà più vicino ai frutti secchi che alle patatine.

  Lui dalle zucchine in coreano

Grattugiare le mele

Risciacquare le fette di mele in acqua fredda (in modo che le mele si appiccichino meno alla carta), asciugarle leggermente e metterle su una teglia o una piastra rivestita con carta da forno.

Spalmare le mele in modo ideale in modo che le fette non si tocchino tra loro, ma, naturalmente, tutti vogliamo mettere di più sul piatto o sulla teglia. La via d’uscita è: prova a far sì che le fette di mela si tocchino o si sovrappongano solo leggermente, lungo i bordi. Quindi le patatine possono cuocere e rosolare. Nei luoghi in cui le fette di mela si toccheranno, sono leggermente incollate insieme, ma è possibile dividerle dopo la cottura.

Cospargere le mele con la cannella

Cospargere con spezie le patatine fritte e metterle nel forno a microonde o nel forno. Nel forno a microonde, cuocere le patatine per 7-15 minuti alla massima potenza (800 W per me) fino a quando le patatine sono dorate. Se il forno ha una modalità grill, quindi 2/3 del tempo, cuocere i chip nella modalità “microonde” e l’ultimo terzo nella modalità “grill”.

Nel forno, infornare i trucioli aprendo la porta di uscita del vapore, alla temperatura minima, finché le fette non si seccano e diventano ondulate lungo i bordi. Di solito il processo richiede 1,5-2 ore.

Cuocere le mele in forno

I chip Apple sono pronti!

Foto di patatine dalle mele

Mentre le patatine sono ancora calde, possono essere un po ‘morbide, ma non appena si raffreddano, si induriscono e diventano croccanti. Prepara 1-2 lotti di patatine dalle mele, sperimentando la quantità di tempo e le modalità per adattarsi alle caratteristiche del tuo forno a microonde. A seconda del tipo di mela, il tempo di cottura può variare leggermente ogni volta.

  Kimchi di ravanello

Conservare le patatine dalle mele in un contenitore sigillato, avvolto in carta pergamena. Buon appetito!

Patatine tritate dalle mele