Non è un modo normale di cucinare arrosto di manzo, che consente di ottenere carne cotta immediatamente e in modo ottimale e salsa per roast beef.

Gli ingredienti

Arrosto di manzo – 1000 g

Olio vegetale – 50 ml

Sale – 1 cucchiaio.

Cipolla – 1 pz.

Cipolle – 2 pezzi

Carote – 1 pz.

Aglio – 1 dente

Vino rosso – 200 ml

Farina – 1 cucchiaino.

Pepe – da gustare

Aceto di vino – 1 cucchiaio.

o

Crema – 2 cucchiai.

  • 160 kCal
  • 1 ora 10 min.
  • 3 ore

Processo di cottura

Per molto tempo ho pensato che il roastbeef fosse un gigantesco cous cous di carne cotto, sempre con il sangue. Bene, sai, come scrisse Alexander Sergeevich Pushkin: “… Dietro di lui c’è un sangue insanguinato …”! Poi si è scoperto che questo cugino di carne non deve essere sanguinoso, perché ci sono diverse arrosti di manzo arrosto. Poi si è scoperto che questo può essere ottenuto da diverse strategie di cottura, e ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ma la cosa più importante è padroneggiare il cuoco: il roast beef non è un modo unificato di cucinare. Ha appena tagliato la carcassa! Preparalo in modo assolutamente diverso, tenendo conto non solo del risultato che desideri ricevere, ma anche delle caratteristiche di quel particolare pezzo che vedi davanti a te.

Guarda, per favore, al mio taglio rostovibny. Ha un grasso solido indietro e, ancora più critico, l’occhio interno del grasso. Quindi, questo spioncino è un indicatore diretto del fatto che il “sangue macchiato di sangue” non dovrebbe essere fatto in nessun caso. Grasso all’interno di un roast beef crudo – è solo insipido. Per questo motivo, sono adatto solo per cucinare, il che mi consente di ottenere un arrosto ben arrostito. Una delle migliori ricette di questo tipo è molto insolita. Non è anglosassone, ma italiano. Pertanto, ha una strategia completamente diversa da quella a cui siamo abituati, ma da questo non è meno di un arrosto di carne rispetto a quello descritto da Pushkin.

  Patate con carne macinata e zucchine al forno

Questa ricetta per il roast beef è interessante perché consente di ottenere sia roast beef che una salsa molto gustosa per il roast beef. Se hai solo bisogno di roast beef, senza salsa – è meglio dare la preferenza ad altri metodi di preparazione. Non ha senso complicare le cose senza benefici tangibili come risultato.

Ingredienti per la salsa al roast beef (+ roast beef)

Puliamo carote, cipolle e aglio. Tagliateli sottilmente sottili. Le foglie di alloro sono finemente tritate o tritate, il prezzemolo è tagliato grosso, con il timo tagliato le foglie, riempire l’olio vegetale. Puoi pepare. Questa sarà una marinata per roast beef.

Preparare una marinata per roast beef

Il roast beef viene accuratamente coperto su tutti i lati con una marinata e un sottaceto 6-8 ore in frigorifero o 3 ore a temperatura ambiente. Tenere conto del fatto che il calcolo del tempo di tostatura della carne arrosto viene sempre eseguito, a partire dal fatto che è già a temperatura ambiente. Ciò significa che dopo il decapaggio in frigorifero dovrai lasciar riposare la carne a temperatura ambiente per almeno un’ora, in modo che si riscaldi a sufficienza. In linea di principio, la marinatura a temperatura ambiente è più conveniente. La marinatura nel frigorifero è razionale da fare, se si marinare la carne arrosto prima del lavoro e cuocerla la sera.

Marinare la carne

Mettiamo il forno in riscaldamento fino a 180-190 ° C con circolazione d’aria.

Prima di cuocere in forno, puliamo il roast beef dalla marinata e cospargiamo di sale. Non buttiamo fuori le verdure, quindi faremo la salsa. Sistemiamo il roast beef in un pallet (sempre in un pallet, non su una griglia!) Con uno strato di grasso.

Grattugiare la carne con il sale

In forno preriscaldato a 190 ° C cuociamo il roast beef a livello medio con circolazione d’aria. Il tempo di cottura è approssimativamente: per 750 g – 45 minuti, per 1000 g – 60 minuti.

  Pollo al forno interamente con patate

Arrosto di manzo arrosto

5-10 minuti prima della fine della cottura al forno, iniziamo a friggere le verdure della marinata con un cucchiaino di farina. Chi vuole: può essere fatto più morbido, puoi lasciare la cipolla leggermente croccante – così la consistenza della salsa risulterà essere più interessante.

Friggere le verdure

Dopo che il roast beef è cotto, spegnere il forno. Il succo di carne della padella viene versato in una casseruola di verdure e lo si fa stufare insieme fino a quando il composto si addensa (e si addensa rapidamente, perché lì abbiamo la farina). Carne per ora o tornare al forno, o conservare in un altro luogo caldo.

Versare il succo di carne

Dopo che la salsa si è addensata con il succo di carne, iniziamo a mescolare lentamente il vino rosso. Aggiungiamo una piccola porzione (millilitri 50), mescoliamo all’ispessimento, aggiungiamo il successivo. Puoi anche condire con 1 cucchiaio di salsa. aceto di vino o crema da 20 ml. E l’uno e l’altro allo stesso tempo non hanno bisogno di condire. A me vedi una variante con aceto. Il gusto si rivelerà aspro.

Versare aceto e vino

Bene, eccoci qui e tutto è pronto, arrosto di manzo e salsa di manzo arrosto. Servire immediatamente, altrimenti la salsa sarà coperta con un film e molto rapidamente.

La ricetta della salsa per roast beef (+ roast beef)

Mi permetto di ammirare la fessura. Il grasso esterno dava una crosta rossastra e l’interno era ben cotto. Sulla questione se la carne è troppo secca, così io risponderò: o tagliare su un piatto, o sul bordo con la scanalatura, altrimenti il ​​tavolo ulete succo. L’ho appena sfregato prima della fotografia, quindi il vassoio sembra asciutto.

Salsa per roast beef (+ roast beef)